1. Tempi di evasione

I tempi di evasione dipendono dalla disponibilità dei prodotti ordinati e dalla modalità di pagamento scelta. Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento, vengono affidati al corriere entro il giorno successivo.

I tempi medi di evasione dell'ordine sono i seguenti:

  • Pagamento PayPal/Carta di Credito/Postepay: 1 giorno lavorativo dalla data ordine
  • Pagamento Bonifico Bancario: 3/4 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento
  • Pagamento Contrassegno (se previsto): 1 giorno lavorativo dalla data ordine

Alcuni sistemi di pagamento (come contrassegno o Paypal) potranno prevedere delle commissioni extra a partire da 5€ fino ad un massimo del 5% sul totale dei beni acquistati; commissioni che saranno calcolate automaticamente nel carrello. Tali commissioni non costituiscono un corrispettivo per la nostra Boutique, ma sono trattenute alla fonte dalla tipologia di pagamento per cui sono previste.

2. Tempi di consegna della merce
La merce verrà spedita a scelta dell'utente in fase d'ordine tramite Corriere espresso o Poste Italiane e recapitata entro le tempistiche medie dei vari vettori utilizzati come di seguito riportato.

I tempi medi di consegna, dall'evasione dell'ordine, sono i seguenti:

  • Raccomandata: 5/7 giorni lavorativi
  • Paccocelere3: 3/4 giorni lavorativi
  • Corriere Espresso/Raccomandata1: 1/2 giorni lavorativi
  • NEXIVE Corriere : 2 giorni (fino a 5 per le Isole)
  • NEXIVE Economy : 5 giorni (fino a 10 per Isole)

I tempi di consegna indicati rappresentano il tempo normalmente richiesto per recapitare i prodotti da parte dei vettori addetti e sono forniti unicamente a scopo indicativo, senza assunzione da parte di CASALUCILLA di alcun impegno o garanzia di rispetto degli stessi da parte dei vettori cui è stata affidata la consegna a scelta dell'utente in fase d'ordine .

Per la Sicilia, Calabria, Sardegna ed isole minori i tempi medi di trasporto possono aumentare da 24 ore a 3/4 giorni lavorativi.

RICORDIAMO AGLI UTENTI CHE UNA VOLTA CHE IL PACCO E' STATO AFFIDATO AL VETTORE SCELTO IN FASE D'ORDINE DAL CLIENTE, RITARDI, RESPONSABILITA', DANNI, FURTO, SMARRIMENTO ECC ECC SONO DA IMPUTARE AL VETTORE DAL MOMENTO CHE IL NOSTRO SITO NON FORNISCE UN SERVIZIO DI SPEDIZIONE PRIVATO, MA SI AFFIDA A VETTORI ESTERNI.

3. La consegna avverrà nei normali orari lavorativi di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
Nel caso di mancato ritiro entro 7/10 giorni lavorativi (dipende dal tipo di spedizione selezionata in fase d'ordine) del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, i prodotti relativi saranno fatti rientrare nel nostro magazzino.

4. Nessuna responsabilità può essere imputata a noi in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

5. Salvo esplicita indicazione scritta da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende al piano strada (La consegna non prevede l'utilizzo di mezzi particolari, quali ad esempio gru, muletti, ponteggi, barche ecc. che si rendono necessari per portare l'apparecchio al piano strada o piano abitazione).
Le spedizioni avvengono per conto del Cliente, con nostro Corriere Espresso convenzionato oppure con Poste Italiane.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

• che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
• che l'imballo risulti integro, non danneggiato, non bagnato o comunque alterato.

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta "ACCETTATO CON RISERVA" sulla ricevuta di consegna del corriere indicante "IL MOTIVO" di tale riserva (Es. Accetto con riserva perchè il pacco è danneggiato).


Apporre una riserva generica senza motivazione comporta la NON accettazione dalla copertura assicurativa del danno.


Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
CASALUCILLA LOVELY PETS, per i casi sopra citati, deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamento) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere denunciati al corriere entro 8 giorni dall' avvenuta consegna tramite raccomandata a.r. (art. 1698 c.c.), è possibile inviare richiesta al nostro Ufficio Clienti per avere assistenza nelle pratiche di reclamo. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. Il Cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso.

6. Calcolo delle spese di trasporto
Le spese di trasporto sono calcolate automaticamente dal sistema e variano a seconda del tipo di acquisto.

Il costo totale esatto di trasporto comprensivo di eventuali maggiorazioni sarà comunque visibile, e quindi valutabile, inserendo semplicemente i prodotti nel carrello.

CI RISERVIAMO IL DIRITTO DI CAMBIARE MODALITA' DI SPEDIZIONE IN CASO DI ERRORE DEL SERVER NELL'ELABORARNE IL COSTO CORRETTO

IL SISTEMA ELABORA AUTOMATICAMENTE I COSTI DELLA SPEDIZIONE IN BASE AL PESO DEGLI ARTICOLI CONTENUTI NEL CARRELLO. PUO' CAPITARE CHE AD UN DETERMINATO METODO DI SPEDIZIONE IL SISTEMA ABBINI COSTI DI SPEDIZIONE MINORI DI QUANTO IN REALTA' QUESTI DOVREBBERO RISULTARE; IN TAL CASO EVADEREMO L'ORDINE UTILIZZANDO IL SISTEMA DI SPEDIZIONE CHE PIU' SI AVVICINI AL COSTO TOTALE PAGATO PER LA SPEDIZIONE

(AD ESEMPIO SI OPTA PER CORRIERE ESPRESSO, MA IL SISTEMA ELABORA UN COSTO, PER ERRORE DEL SERVER, DI € 10,00 A FRONTE DI UN PACCO DAL PESO DI 5 KG PER CUI IL COSTO DOVREBBE ESSERE DI € 16,00; IN QUESTO CASO SPEDIREMO GLI ARTICOLI CON NEXIVE ECONOMY IL CUI COSTO PIU' SI AVVICINA ALLA SOMMA PAGATA DAL CLIENTE PER LA SPEDIZIONE) 

7. Assenza del destinatario
In caso di assenza del destinatario, questi troverà un avviso di passaggio del corriere incaricato. E' obbligo del destinatario verificare se il corriere effettuerà un nuovo tentativo di consegna o se sarà possibile ritirare il pacco presso il punto di ritiro indicato nell'avviso. In questo caso dovrà recarsi per il ritiro personalmente entro i termini indicati (solitamente 10/30 giorni). Nel caso non venisse ritirato, il pacco tornerà al mittente con aggravio di spese  al destinatario sia  per la riconsegna che per la nuova spedizione.

Strumento Pannello

Full Width Boxed Large Boxed Medium
Si No

Theme Editor dal vivo

Pulire

Queste immagini nella cartella YOURTHEME / Attività / img / modelli /

  • Allegati
  • Posizione
  • Ripetere
Pulire
Pulire

Queste immagini nella cartella YOURTHEME / Attività / img / modelli /

  • Allegati
  • Posizione
  • Ripetere
Pulire
Pulire
Pulire
Pulire
Pulire
Pulire
Pulire
Pulire
Pulire
Pulire
Pulire
Pulire
Pulire
Pulire
Pulire
Pulire
Pulire
Pulire
Pulire
Pulire
Pulire
Pulire
Pulire
Pulire
Pulire
Pulire
Pulire
Pulire
Pulire
Pulire
Pulire
Pulire
Pulire
Pulire
Pulire
Pulire
Pulire
Pulire
Pulire
Pulire
Pulire
Pulire
Pulire
Pulire
Pulire
Pulire
Pulire
Pulire
Pulire
Pulire
Pulire
Pulire
Pulire
Pulire

Queste immagini nella cartella YOURTHEME / Attività / img / modelli /

  • Allegati
  • Posizione
  • Ripetere
Pulire
Pulire
Pulire
Pulire
Pulire
Pulire
Pulire

Queste immagini nella cartella YOURTHEME / Attività / img / modelli /

  • Allegati
  • Posizione
  • Ripetere
Pulire
Pulire
Pulire
Pulire

Queste immagini nella cartella YOURTHEME / Attività / img / modelli /

  • Allegati
  • Posizione
  • Ripetere
Pulire
Pulire
Pulire
Pulire
Pulire
Pulire
Pulire
Pulire
Pulire
Pulire
Pulire
Pulire
Pulire
Pulire
Pulire
Pulire
Pulire
Pulire
Pulire
Pulire
Pulire
Pulire
Pulire
Pulire
Pulire
Pulire
Pulire