Diritto di Recesso
Rif. normativo : Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 / d.lgs. n.21 del 21 febbraio 2014
Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare direttamente una comunicazione entro 14 giorni solari a far data dalla data di ricevimento della merce inviando una Raccomandata A/R con richiesta formale, potrà eseguire l'operazione direttamente dal suo pannello di controllo oppure oppure scrivendo ad: info@casalucillalovelypets.it a condizione che la comunicazione avvenuta on line o via email sia confermata mediante lettera raccomandata a/r nelle 48 ore successive, ex Art. 64, DL 206/2005. Ricevuta la Raccomandata verrà comunicato via email o sul proprio account utente un numero di RMA (autorizzazione al reso merce) da segnare anche sul pacco con le istruzioni per la spedizione del pacco che dovrà essere imballato perfettamente e spedito con la modalità desiderata dal Cliente (qualora il vettore dovesse smarrire il pacco non ci assumeremo alcun tipo di responsabilità, che resta in capo al mittente/cliente).
Da Inviare a :
ALESSIA PATACCONI
VIA DELLE CAVE 4
00179 Roma
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
1) il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi o software informatici sigillati (compreso i prodotti informatici allegati a materiale hardware) una volta aperti ex Art. 55 comma 2 DL 206/2005.
2) Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti ( comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
3) La spedizione è a carico e sotto la completa responsabilità del cliente;
4) Non si risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, verrà rimborsato al cliente l'intero importo già pagato per il prodotto, entro 30 giorni dal rientro della merce, a mezzo Bonifico Bancario o Paypal (solo per utenti che abbiano pagato con Paypal), ad eccezione delle spese di trasporto.
Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), quindi nei casi in cui venga accertato:
- Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo.
- L'assenza di elementi integranti del prodotto (fascicoli, volumi, cd, dvd, guide ecc...ecc...).
- Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
- La mancata osservazione delle norme dispositive in materia di comunicazione al venditore.
- Restituzione o richiesta dopo le tempistiche indicate per legge.
PER FACILITARE L'UTENTE ABBIAMO ANCHE DATO LA POSSIBILITA' AL CLIENTE DI EFFETTUARE RICHIESTA DI RESO AUTONOMAMENTE TRAMITE IL PROPRIO ACCOUNT
COME AVVIARE LA PRATICA DI RESO TRAMITE IL PROPRIO ACCOUNT :
La restituzione dei prodotti sul sito ON LINE può avvenire anche da parte del cliente attraverso la pagina "Account" dove è presente il link alla pagina dello "Storico e dettagli ordini".
Una volta entrati nella pagina dello storico degli ordini il processo inizia visualizzando il dettaglio dell'ordine e selezionando uno o più prodotti da restituire.
Una volta che il cliente avrà effettuato la richiesta di restituzione del prodotto, il gestore del sito riceverà l'email con la notifica ed il cliente potrà seguire il processo di restituzione dalla pagina "Restituzione prodotto" raggiungibile dalla pagina principale del suo account.
Qualora l'utente avesse difficoltà ad utilizzare il sistema di restituzione integrato nel proprio Pannello di controllo Utente, può inviare il testo/i da restituire allegando allo stesso/i una richiesta di reso scritta e firmata indicando i propri dati ed il numero d'ordine, senza specificare motivazioni o simili.
Il reso può essere poi spedito dall'utente nella modalità da lui preferita, anche in piego di libri il cui costo è di 1,28 € presso l'ufficio postale; è sufficiente apporre sulla busta a penna, accanto al nome del destinatario, la dicitura " PIEGO DI LIBRI" e recarsi presso qualsiasi ufficio postale.
IL RESO DOVRA' ESSERE INDIRIZZATO A :
ALESSIA PATACCONI
VIA DELLE CAVE 4
00179 Roma
Una volta completato il processo e ricevuto l'articolo, verrà emesso il rimborso* con PayPal, su carta di credito o bonifico bancario, a seconda del metodo iniziale di pagamento dell' ordine da parte dell'utente
*ATTENZIONE:
LE SPESE DI RESTITUZIONE/RESO/RECESSO/CAMBIO SONO A CARICO DEL CLIENTE.
DALLA RICHIESTA DI RIMBORSO SARANNO TRATTENUTE LE SPESE DI SPEDIZIONE INIZIALI SOSTENUTE, A MENO CHE QUESTE NON FOSSERO GRATUITE AL MOMENTO DELL'ORDINE.
IL RIMBORSO SARA' EFFETTUATO SOLAMENTE QUANDO IL PRODOTTO ACQUISTATO SARA' EFFETTIVAMENTE TORNATO IN NOSTRO POSSESSO.
IN CASO DI MANCATA CONSEGNA DA PARTE DEL VETTORE, IL RIMBORSO NON VERRA' EMESSO PER MANCATO RITORNO DELLA MERCE PRESSO IL NOSTRO MAGAZZINO.
A RIMBORSO AVVENUTO SARA' EMESSA UNA NOTA DI CREDITO CHE L' UTENTE POTRA' TROVARE NEL SUO PANNELLO DI CONTROLLO UTENTE.